Servizi di assemblaggio e collaudo valvole

L’azienda Polimec MG, con sede a Passirana, in provincia di Milano, fornisce efficienti servizi di assemblaggio e collaudo di valvole di regolazione, commutazione e campionamento.

Assemblaggio per conto terzi

L’assemblaggio meccanico per conto terzi consente alle aziende di ridurre i costi e di ottimizzare i tempi di produzione. Per ottenere questi risultati è importante, però, potersi affidare a una realtà industriale seria e competente come l’azienda Polimec MG. I tanti anni di lavoro nel settore, la specializzazione del personale e il rinnovo continuo del parco macchine permettono all’azienda di eseguire un perfetto processo di assemblaggio e collaudo delle valvole. Queste, infatti, sono utilizzabili nelle situazioni più disparate. Le industrie chimiche, per esempio, sono tra i principali clienti dell’azienda e per loro si producono valvole per applicazioni ad alte temperature e con sostanze corrosive o erosive.

Prevenzione delle perdite

L’azienda è molto attenta all’esecuzione delle varie prove di collaudo per la certificazione della perfetta tenuta delle valvole. Ogni pezzo è dotato di caratteristiche particolari e, quindi, necessita di un proprio specifico test. Le prove di esercizio servono, infatti, per individuare i difetti di produzione, l’inadeguatezza delle guarnizioni o le eventuali perdite. Il collaudo avviene tramite apparecchiature certificate e con l’ausilio di una camera climatizzata destinata ad effettuare i controlli direttamente sul ciclo produttivo.

Share by: