Lavorazione di componenti in titanio

La nostra azienda si occupa della lavorazione di diverse materie prime metalliche, tra cui il titanio, materiale particolarmente apprezzato per le sue ottime proprietà fisiche, per la produzione di componenti meccanici per le più diverse applicazioni.

Carpenteria metallica di alta precisione

La Polimec Mg, ditta con sede a Passirana, poco fuori Milano, da oltre 30 anni si occupa di carpenteria metallica, eseguendo lavorazioni di alta precisione in conto terzi per clienti dei più diversi settori merceologici. I 25 addetti che operano presso lo stabilimento si occupano della produzione di componenti su misura e a disegno in quantità piccole e medie, sui quali eseguono anche accurati collaudi a fine lavorazione con apposite strumentazioni.

Le proprietà del titanio

Il titanio è uno dei materiali impiegati dalla Polimec Mg per la realizzazione di valvole e altri componenti meccanici. Si tratta di un metallo estremamente pregiato che coniuga caratteristiche di elevata robustezza e resistenza meccanica con un peso specifico decisamente contenuto: il titanio risulta infatti resistente come l'acciaio, ma molto più leggero; più pesante dell'alluminio, ma due volte più resistente. L'officina della ditta milanese, dispone di centri lavoro e torni automatici che permettono una lavorazione completa ed estremamente accurata per qualunque particolare

Share by: