Produzione e collaudo valvole di regolazione

L’azienda Polimec MG, con sede a Passirana, in provincia di Milano, si occupa della produzione di valvole di regolazione destinate a diversi ambiti applicativi, tra cui le industrie chimiche ed elettroniche.

Regolazione di fluidi e gas

Le valvole sono costituite da un corpo, da una cappello, da una gabbia, da un otturatore, da un stelo e da una serie di cilindri, e si utilizzano per la regolazione di diverse sostanze, dai liquidi ai gas, dal vapore all’acqua fino agli oli. La loro produzione deve rispettare una serie di norme, tra cui quelle ingegnieristiche stabilite dall’ASME e quelle anticorrossione promulgate dall’organismo internazionale NACE. L’azienda Polimec MG gestisce le varie fasi della produzione delle valvole di regolazione stando molto attenta a caratteristiche come la robustezza e la tenuta. Viene sempre assicurata, infatti, l’integrità della valvola in qualsiasi condizione di esercizio. La risposta, inoltre, agli effetti collaterali generati dalla velocità di passaggio dei fluidi è molto buona: le valvole aziendali non sono cioè soggette ai classici danni come l’erosione e la cavitazione.

Silenziosità e guarnizioni

La continuità di funzionamento è assicurata dall’ottimo materiale che costituisce le guarnizioni. In caso di fluidi particolari, il cliente può richiedere delle valvole che abbiano accorgimenti specifici; una volta messe in funzione, risultano anche particolarmente silenziose.

Share by: